Descrizione Progetto

Ideal Place (Roma)

Ideal Place è un appartamento di circa 40 mq posto al primo piano di un edificio di nuova costruzione in una zona abbastanza centrale e ben servita di Roma.

Quando il proprietario mi ha contattata l’appartamento era giá adibito a casa vacanze, senza avere uno stile definito, risultando piuttosto anonimo e impersonale. La scelta stilistica degli arredi era stata piuttosto casuale, senza un linguaggio unitario definito.

Ho subito consigliato al proprietario di eliminare alcuni degli arredi presenti per cercare di conferire all’insieme un carattere unitario in linea con il tema scelto per la struttura.

Si è voluto puntare su una connotazione naturalistica, sorgendo la struttura nella zona di Roma nota come “Alberone”, per via di un leccio che sorge al centro della piazza del quartiere.

Il logo della casa vacanze infatti è un albero stilizzato di colore verde, colore che è stato utilizzato all’interno dell’intero appartamento e che ha fatto da filo conduttore a tutto il progetto di relooking.

Tutti i complementi e i tessili sono stati scelti sui toni del verde e del tortora giocando sulla matericitá del legno per gli arredi e l’illuminazione e delle fibre naturali per i tessili.

Il risultato finale è stato pienamente soddisfacente, modificando totalmente il volto della struttura, facendola entrare, in soli tre mesi dalla sua riapertura, nel programma Airbnb Plus, dedicato alle strutture che rispettano i più alti standard in termini di comfort, qualità e stile.