Descrizione Progetto
Casa Scalzi (Roma)
Casa Scalzi è un progetto che mi ha vista coinvolta fin dall’inizio: dalla progettazione e scelta degli arredi, dalla definizione del logo, fino alla preparazione dell’allestimento e al servizio fotografico per la pubblicazione dell’annuncio sui portali dedicati alla microricettività.
Importante è stata la definizione del giusto target a cui destinare la struttura: tutto è stato progettato e definito nel minimo dettaglio, dalla scelta dei colori ai materiali, per rendere la struttura accattivante per il mercato turistico.
La modernità della facciata di nuova costruzione in un contesto già urbanizzato è stata riportata all’interno dell’appartamento, grazie alle fotografie in bianco e nero con i dettagli costruttivi del prospetto, posizionate sopra il divano nel soggiorno.
Le giuste scelte stilistiche e la disponibilitá dei proprietari ha fatto sì che in pochissimi mesi Casa Scalzi sia entrata nel programma Airbnb Plus, rispettando i più alti standard in termini di comfort, qualità e stile.