Descrizione Progetto
Centro estetico ad Albano Laziale
Questa volta la ristrutturazione ha riguardato un’attività commerciale: la proprietaria voleva creare un centro estetico dalle linee pulite e dai toni rilassanti, un luogo dove potersi rigenerare dal caos cittadino ed essere coccolati.
Il progetto ha visto la creazione di una zona reception dove accogliere le clienti, tre cabine trattamenti, ognuna con doccia e lavabo, una zona open manicure e pedicure e un comodo ripostiglio per riporre i prodotti.
Per il progetto mi sono ispirata alla natura: colori tenui con un tocco di verde salvia e l’utilizzo di materiali naturali, hanno creato la giusta armonia degli spazi. Un pannello di carta da parati realizzato su misura fa da sfondo a tutto il percorso del centro estetico, risultando il punto focale dell’intero progetto.
L’illuminazione è stata progettata ad hoc per creare una sensazione di benessere e relax all’interno delle singole cabine e per mettere in risalto il decoro della carta da parati, grazie al wall washer che illumina gradualmente i tronchi di bambù.